Data: Giugno 2022
DIMENSIONI DELL’OPERA: L 46 cm x H 120,5 cm x P 4 cm
COMPOSIZIONE DELL’OPERA: L 44 cm x H 120,5 cm x P 4 cm
TECNICA DI ESECUZIONE: striscette di cartoncino policrome attorcigliate e incollate su lastre di laminil rivestite di cartoncino bianco.
DIMENSIONI DELL’OPERA CON CORNICE: L 48 cm x H 122,5 cm x P 4 cm – Listelli di ayous bianchi L 1,8 cm x S 1,8 cm x L 1,8 cm
E’ un cielo che assume colori e sfumature. E’ l’istantanea di un cielo che prepara burrasca, al contempo questa non è ancora manifesta quindi, verso l’orizzonte, il cielo si mantiene azzurro, intervallato da nuvole. Il mare blu, all’orizzonte, a mano a mano che si avvicina alla riva schiuma. E’ l’immagine, nel suo ritmo continuo, di una situazione reale che incanta e ammalia. Il mare è nelle sue sfumature, è luce, colori, forme e vibrazioni. Ogni onda del mare come il cielo hanno una luce differente.
L’uso del materiale, in questa opera, è il medesimo delle altre opere. Nuova la modalità di lavorazione e di inserimento delle striscette. Queste, riprendendo il movimento dell’aria e del mare, sono poste sulla superficie dei pannelli in orizzontale e in verticale. Il movimento subito dalle striscette è di torsione più o meno accentuata.